BRANDO MAZZOLAI

Brando Mazzolai

Brando Mazzolai dopo essersi laureato in Diritto e Organizzazione Internazionale, ha conseguito la laurea Magistrale in Scienze Giuridiche presso l’Università di Siena.
Con la pubblicazione della tesi di laurea è risultato vincitore del Premio nazionale “Giacomo Matteotti” istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Firenze. Ha partecipato quale studente borsista presso la Scuola di Studi e Ricerche Parlamentari “Silvano Tosi” di Firenze. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Foggia.
Attualmente svolge l'attività di avvocato ed è assegnista di ricerca presso l'Università Ca Foscari di Venezia.

Intervento di Brando Mazzolai

5 maggio 2024
12:15 - 13.00

A chi appartiene lo spazio?

Durante la seconda metà del Novecento lo Spazio ha rappresentato un fattore estremamente rilevante nella sfida globale tra Stati Uniti e Unione Sovietica segnando la politica internazionale mondiale durante... Leggi di più

2cA2
Terra in vista!

Uno sguardo al pianeta Terra, sospeso nello spazio e perennemente alla ricerca di nuovi equilibri tra dinamiche interne e dinamiche esterne